· 

Preparare il giardino per l'estate: idee e consigli.

Giardino per l'estate, consigli giardino, idee giardino, giardini cagliari, impianti cagliari, verde cagliari, edilizia cagliari

Con l'allungarsi delle giornate cresce la nostra voglia di stare più tempo all'aria aperta. Dunque si rende necessario preparare i nostri giardini per la stagione più attesa: l'estate.

Qualunque sia lo stato attuale del vostro giardino, con qualche piccolo accorgimento potrete trasformarlo in un angolo verde dotato di tutte le comodità in cui passare le giornate in vista della bella stagione.

Oasi verde.

Un giardino deve essere anche bello da vedere. Dunque è il momento di dedicarsi al giardinaggio: estirpare le erbacce, accorciare il prato, concimare il giusto, effettuare lavori di pulizia, potare responsabilmente, per procedere poi con la piantumazione di nuove piante e fiori che decoreranno il vostro giardino, rendendolo colorato e accogliente.

Per creare delle aiuole originali potete utilizzare pietre ornamentali, utili anche per suddividere il giardino in sezioni in base a quante piante e arbusti volete piantare.

Giardinaggio, verde cagliari, impianto irrigazione cagliari, giardino cagliari, consigli giardino, idee giardino
Giardino cagliari, idee giardino, consigli giardino, impianto irrigazione, fiori, consigli fiori, estate

Arredo esterno e decorazioni.

Per trascorrere più tempo nel vostro giardino bisogna renderlo anche confortevole. Quindi divani, poltrone, tavolini, amache e dondoli saranno i protagonisti delle vostre zone relax. Ripensate gli spazi a vostra disposizione a seconda delle vostre esigenze. Si può creare una zona gioco per i bambini, un angolo dedicato al barbecue, domandatevi quali sono le vostre priorità.

Arredo giardino, impianto irrigazione, giardino cagliari, giardino per l'estate, consigli giardino, idee giardino

Luce per il vostro giardino.

Per sfruttare il vostro giardino anche nelle ore serali-notturne è indispensabile dotarsi di un impianto di illuminazione esterno, per rendere le vostre aree verdi non solo vivibili la sera, ma per creare anche effetti di luce originali. Vi rimandiamo all'articolo dedicato: dai luce al tuo giardino.

Manutenzione piscina.

Nel caso in cui il vostro giardino sia dotato di una piscina, non dimenticate la pulizia e la manutenzione di quest'ultima. Per farlo è consigliabile iniziare con largo anticipo, cosicchè possiate sfruttare la piscina per tutta l'estate. Fondamentale l'impianto di filtrazione dell'acqua, per saperne di più vi rimandiamo al nostro articolo: l'importanza dell'impianto di filtrazione delle piscine.